Sicurezza d'uso

Le candele Sgarbi sono sempre sicure quando sono utilizzate nella maniera esatta, con responsabilità e seguendo le indicazioni del produttore.

1. Prima di accendere una candela

2. Quando la candela è accesa

3. Come spegnere una candela

4. Cura delle candele in contenitori di vetro

5. Trucchi per una conservazione duratura della candela

Hai altre domande o suggerimenti sul buon uso delle candele? Saremo lieti di acoltarti. Scrivici a: club@sgarbicandles.com

4. Cura delle candele in contenitori di vetro

Stai particolarmente attento alle candele poste nei bicchieri. Tieni lo stoppino centrato e taglialo a un massimo di mezzo centrimetro prima di accenderlo per evitare danni ai bicchieri stessi.
Non utilizzare bicchieri scheggiati, rotti o comunque danneggiati.
Non toccare o presta comunque attenzione nel muovere una candela Sgarbi mentre sta bruciando. I bicchieri che contengono le candele sono sempre molto caldi. Spegni la fiamma e attendi il completo indurimento della cera prima di spostarla.
Spegni una candela in un bicchiere di vetro quando è ancora presente 1 cm di cera non sciolta per evitare che il bicchiere possa rompersi.
Non mettere un bicchiere di vetro portacandela su una superficie troppo fredda. La differenza di temperatura può portare alla rottura del contenitore.
Metti la candela su una superficie livellata per evitare che la fiamma tocchi la parete del bicchiere e che la cera liquida possa uscire dal contenitore.